SMART AND SUSTAINABLE BOX

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Per l’attivazione delle fasi del Progetto sono stati istallati due SMART AND SUSTAINABLE BOX, aventi misure 3,09/2,42/2,90 Mt (int.2,70), fatti pervenire da Catania tramite n.2 Camion con gru presso la fiera Emaia.

I tecnici della Ditta hanno provveduto al montaggio e installazione di n. 4 (2 per ogni box) TV LG NANOCELL 4K 86″ con supporto a muro e di 2 x MONITOR TOUCH YASHI 65″ LCD 4K con carrello  (1 per ogni box) atti a rendere fruibili ai visitatori tutte le informazioni sia in modalità statica (attraverso proiezioni programmate) che dinamica (attraverso software di CMS gestiti da touch-screen).

La Ditta, dopo l’istallazione di quanto sopra ha provveduto a posizionare, sulla parete posteriore dei Box, n.2 PC LENOVO THINKCENTER M910Q TINY INTEL (1per ogni box) atti alla gestione dei video e dei dati visibili dai monitor sopra citati e di un Router D-LINK con Sim (1per ogni Box) per il collegamento a internet.

Si è provveduto, poi, all’Installazione e configurazione di un sistema di alimentazione autonoma composto da: 6 x (3 per ogni box) Pannelli solari monocristallini da 500Watt/24V a tetto tramite staffe adeguate e da 2 (1per ogni box ) Inverter ad onda pura da 3KW con regolatore MPPT 80A posizionato all’interno del SSBox n° 6 (3 per ogni box) posizionate all’interno del SSBox con cavi di collegamento serie parallelo batterie di accumulo 12V/100°.

Effettuato il test di funzionamento del già installato relativo alla parte interna dei box abbiamo installato e configurato i dispositivi esterni quindi la STAZIONE METEO DAVIS WIRELESS completa di treppiedi e di un Gateway internet e di n.1 Webcam EXVIST per streaming in 4k 8.0MP VARIFOCAL WIRELESS, atta a misurare la qualità dell’aria e dati meteo:

Temperatura Aria: 0° a +60°C

Sensore Umidità Aria: 1 a 100% RH

Pluviometro Aerocone 0,2mm (0 a 762 mm/h)

Gonioanemometro direzione del vento: 1 – 360°

Anemometro velocità del Vento: 0 a 322 km/h

Sensore Radiazione Solare: 1 W/m2 Range 0 a 1800 W/m2

Evapotraspirazione (Calcolata): 0.1 mm

Pressione Barometrica.

Al fine della climatizzazione ottimale interna, utile a funzionamento dei dispositivi interni dei box, sono stati forniti di n.2 (1per ogni box) CONDIZIONATORE ARIA PORTATILE CALDO FREDDO 12K BTU.

In fine La Ditta ha provveduto all’installazione delle componenti Software e di Database GEODATABASESW GIS IN CLOUD che consentiranno il popolamento della Banca Dati Centralizzata, la fruizione delle informazioni così catalogate e classificate mediante i touch-screen e i monitor TV dei SSBox, la fruizione delle informazioni mediante App mobile e Portale Web Gis.